Il Partenariato
Sofia university
L’UNIVERSITÀ SOFIA ST. KLIMENT OHRIDSKI (SU) è il primo istituto universitario bulgaro. La SU è un’istituzione educativa che ha intrapreso la strada dello sviluppo della ricerca. Il CENTRO DI TECNOLOGIE DELLA SOCIETÀ DELL’INFORMAZIONE (CIST) è un’unità interdisciplinare di ricerca e formazione della SU-NIS che mira a stabilire una proficua collaborazione tra l’Università – la comunità accademica – e l’industria – le PMI, le ONG, la pubblica amministrazione, la comunità locale, le istituzioni bancarie e finanziarie – per coordinare gli sforzi nella diffusione dell’implementazione e dell’uso delle tecnologie contemporanee.
Business Foundation for Education
La Business Foundation for Education (BFE) è un’importante organizzazione non governativa bulgara, fondata nel 2005 per agire nell’interesse pubblico.
L’organizzazione capitalizza le capacità e prosegue gli sforzi del progetto USAID sul mercato del lavoro, finalizzato a rafforzare lo sviluppo di una forza lavoro competitiva in Bulgaria.
BFE è un leader riconosciuto nel campo dell’apprendimento permanente, dell’orientamento professionale e dello sviluppo della forza lavoro in Bulgaria.
Negli ultimi 16 anni, BFE ha contribuito attivamente e beneficiato del know-how condiviso e dell’innovazione nel campo dell’istruzione e dell’orientamento professionale in tutta Europa. Il team ha coordinato e partecipato a più di 50 progetti europei che hanno sviluppato e adottato numerosi strumenti online aperti e di alta qualità e risorse di formazione per l’aggiornamento dei professionisti (educatori e consulenti di orientamento professionale) e degli studenti.
Link Campus University
La Link Campus University (LCU) opera dal 1999 come filiazione italiana dell’Università di Malta ed è stata ammessa al Sistema Universitario Italiano con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (n. 374 – 21 settembre 2011).
La missione della LCU è quella di promuovere attività di ricerca, studio e formazione. Gli obiettivi principali sono lo sviluppo e la diffusione della conoscenza nei campi dell’economia, delle relazioni internazionali e politiche, dell’organizzazione aziendale, della comunicazione, delle questioni legali e di tutte le altre discipline di base socio-economiche, artistiche, culturali, ambientali e sanitarie.
L’Università collabora con istituzioni pubbliche e private e con aziende a tutti i livelli trasferendo competenze, know-how e tecnologia.
Czech University of Life Sciences Prague
L’UNIVERSITÀ CECA DI SCIENZE DELLA VITA DI PRAGA è un’università pubblica con una lunga tradizione e una posizione di tutto rispetto tra gli istituti di istruzione superiore europei e mondiali. Sono circa 20 000 gli studenti iscritti ai programmi di studio di laurea, laurea magistrale e dottorato presso sei facoltà e un istituto. Gli studenti internazionali (sia laureati che studenti Erasmus+) rappresentano oltre il 20% di tutti gli iscritti. La CZU è membro dell’Euro-League for Life Sciences – una rete di università leader nei settori della gestione delle risorse naturali, delle scienze agrarie e forestali, delle scienze della vita, delle scienze alimentari e delle scienze della vita.
L’ISTITUTO DI EDUCAZIONE E COMUNICAZIONE (IEC) è un’unità universitaria indipendente che offre studi di pedagogia e consulenza professionale; gli studenti acquisiscono competenze in pedagogia, psicologia, gestione dei processi educativi e orientamento professionale.
Innovation Hive
Innovation Hive è un’organizzazione privata senza scopo di lucro, con sede a Larissa, in Grecia. La sua missione principale è portare l’innovazione aperta in diverse aree applicative, basandosi su un’ampia partnership di soggetti interessati.
Attraverso la creazione di un’alleanza simbiotica tra la società, il mondo accademico e l’industria, l’obiettivo di Innovation Hive è quello di trovare soluzioni alle nuove sfide dell’innovazione, per ottenere crescita, sostenibilità e massimizzare l’impatto sulla società. Per raggiungere questo obiettivo, la strategia dell’organizzazione consiste nel condurre ricerche e formazione e nel promuovere l’innovazione coinvolgendo la società, il mondo accademico, l’industria e il settore pubblico con l’uso di metodologie di co-creazione e un approccio a quadrupla elica.